Tutti vogliono scoprire “I Misteri di Hatria”!

Niky Marcelli e Roberta Beta durante la presentazione de “I Misteri di Hatria”.

Tutto esaurito e solo posti in piedi, venerdì 8 febbraio alla libreria Mondadori di via Piave a Roma, per la presentazione del romanzo di Niky Marcelli I Misteri di Hatria, seconda avventura della saga della Contessa Rossa, andato letteralmente a ruba.

Un’affluenza di pubblico da grandi occasioni, che ha costretto i responsabili della libreria ad andare a chiedere delle sedie in prestito al bar vicino e alcuni ospiti a sedersi sulle mensole dei libri.

La presentazione, condotta come sempre dalla giornalista Roberta Beta, “madrina” ufficiale della saga, ed ulteriormente impreziosita dall’interpretazione di Saviana Scalfi e Marisol Gabbrielli si è trasformata in un vero e proprio happening mondano. Numerosissimi, infatti, sono stati gli amici dello scrittore che hanno voluto festeggiare il suo nuovo libro.

Saviana Scalfi e Marisol Gabbrielli

L’artista Roberto Pinetta, recentemente insignito del Premio Prestige delle Arti e grande amico di Niky Marcelli, ha esposto due sue opere: una delle marine che hanno contribuito ad ispirarlo nella stesura de I Misteri di Hatria e una veduta di Venezia in Moving Art, la tecnica di arte in movimento creata dal pittore.

Ma altri due grandi artisti non sono voluti mancare ad applaudire l’amico Niky. Ecco Enrico Manera, il Maestro della Pop Art accompagnato dalla moglie Cloe e dal cagnolino. Segue – è proprio il caso di dirlo – “a ruota” Michele Lostia, che sfreccia abitualmente per le vie di Roma, per l’appunto, su una ruota elettrica.

Roberto Pinetta e Niky Marcelli
Le opere di Roberto Pinetta esposte alla libreria Mondadori.
Niky Marcelli con Michele Lostia

Ecco arrivare altre due grandi amiche: le scrittrici e autrici televisive Carla Vistarini, tra l’altro paroliera di molte tra le più belle canzoni della storia della musica italiana, e Maria Cristina Maselli, in testa alle classifiche con Sigismondo e Isotta, una storia d’amore. La stampa era rappresentata dall’affascinante giornalista Sabina Cuccaro arrivata in compagnia dell’ex Presidentessa dell’Accademia Angelico Costantiniana Cristina Mechilli, amica di vecchia data di Niky Marcelli.

La scrittrice Maria Cristina Maselli
Sabina Cuccaro e Niky Marcelli

A festeggiare il successo de I Misteri di Hatria anche numerosi esponenti del mondo del cinema, del teatro e della moda, tra cui spiccavano le rosse chiome di Cinzia Leone, amica d’infanzia dello scrittore e dell’attrice e top model Sara Matteucci che, raffinata gourmand, brandiva una copia del manuale di cucina scritto da Marcelli. Avvistati anche lo storico produttore di RaiUno Paolo De Andreis, l’archeoesploratore Mario Mazzoli che è stato consulente del romanzo e Isabella Biondi di Alitalia.

Cinzia Leone, Niky Marcelli e Sara Matteucci

Dopo la presentazione si sono scatenati i bagordi, con il fondamentale apporto del grande chef Stefano Crialesi che, per chiudere in dolcezza, ha voluto festeggiare l’amico Niky con le sue famose torte di mele, crostate e torte al cioccolato.

Cinzia Leone con I Misteri di Hatria
Cleo ed Enrico Manera con Niky Marcelli
Maria Cristina Maselli, Niky Marcelli e Paolo De Andreis
Niky Marcelli e Stefano Crialesi
L’attrice e top model Sara Matteucci
Cinzia Leone e Stefano Crialesi
Niky Marcelli e Mario Mazzoli
Niky Marcelli firma la copia di Stefano Crialesi
Stefano Crialesi, Roberta Beta e Niky Marcelli
Roberta Beta
Cinzia Leone, Niky Marcelli e Cristina Mechilli
Stefano Crialesi e Niky Marcelli
Niky Marcelli alle prese con la torta di mele.
Niky Marcelli e Paolo De Andreis
Il parterre. Si riconoscono tra gli altri: Paolo De Andreis, Cristina Mechilli, Sabina Cuccaro, Sara Matteucci, Carla Vistarini, Michele Lostia.
Solo posti in piedi! In primo piano Maria Cristina Maselli. Sullo sfondo Cleo ed Enrico Manera.
La sala gremita

(Foto di Monica Palermo)

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!