Un film italiano tutto al femminile conquista il mondo

Annarita Campo e Olga Balafin

E’ stato proiettato in anteprima nazionale lo scorso 14 febbraio presso la Sala Italia del palazzo Unar ai Parioli a Roma, l’atteso e pluripremiato film “L’altra metà di me sei tu” della giovane maestra del cinema italiano, Annarita Campo, che dopo “Nel cuore di una diva” con Sandra Milo, ritorna al cinema con una passionale storia d’amore che coinvolgerà il pubblico in sala.

L’altra metà di me sei tu” è tutto al femminile e vede protagonista la stessa regista nel ruolo di Andrea, una compositrice musicale, che si innamora di un’attrice, interpretata da una giovane sconosciuta, con cui intrattiene una passionale e struggente storia d’amore ambientata ai giorni d’oggi nella splendida terra di Sicilia. Ma nella storia ci saranno diversi colpi di scena e l’entrata di un ulteriore personaggio, Giorgia, che cambierà il finale della storia.

A firmare, scrivere e produrre questa pellicola è la giovane maestra del cinema italiano, Annarita Campo. Alunna di Michelangelo Antonioni, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Ettore Scola, Carlo Lizzani, Renzo Rossellini, ha diretto 17 film e vinto nella sua lunga carriera iniziata alla tenera età di 14 anni, 402 riconoscimenti e premi tra cui il Premio alla Carriera “Luchino Visconti”. Il suo successo più grande è stato “Nel cuore di una diva” interpretato da Sandra Milo che riuscirà nelle sale il prossimo 14 marzo, in memoria della grande attrice appena scomparsa. La Campo è parente dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ed è direttrice artistica di alcuni importanti festival del cinema italiano e di premi molto prestigiosi.

Annarita Campo assieme alla principessa Conny Caracciolo, l’attrice Laura Sorel e la pittrice Veronica Catania

L’evento, che ha registrato il sold-out di pubblico proveniente anche da diverse zone d’Italia pur di assistere all’anteprima di questo attesissimo film, è stato magistralmente condotto dalla nota giornalista siciliana Tiziana Scuto, firma di famosi quotidiani siciliani e non solo, che ha aperto la serata con un dibattito tenuto con la regista Campo nel quale si è parlato dei successi presenti ed anche passati, del successo che in tutto il mondo ha ottenuto questo film. Ma essendo anche la giornata dedicata all’amore non è mancata qualche domanda sulla vita sentimentale della regista, che ha ricordato delle storie vissute in passato con grandi personaggi del cinema italiano ed internazionale.

Annarita Campo con Sandra Gomez

Il film ha già ottenuto 97 riconoscimenti in tutto il mondo e stravinto nei più prestigiosi premi e festival internazionali: da Los Angeles dove è stato semifinalista ai “Los Angeles Cinematography Awards” come “Best Feature Film Cinematography” assieme ai film di Ben Affleck e Lady Gaga, a New York dove ha vinto come “Best Feature LGBTQ” al “New York Independent Film Festival”, per poi passare per Buenos Aires con la vittoria agli “Orchid Film Festival”, al monte Everest con la vittoria agli “Everest Movie Film Festival”, a Philadelphia con la vittoria al “Philadelphia Film Awards” come “Best Feature”, a Seattle con il premio come “Best Feature LGBTQ” ai “Seattle Independent Film Festival”, per poi proseguire con il prestigioso “Paris International Awards“ che gli è stato consegnato dalle mani della famosa attrice francese Alix Benezech, protagonista assieme a Tom Cruise del film “Mission Impossible”, il premio come “Best LGBTQ” ai “Miami International Gold Awards” e tantissimi altri. Il film oggi risulta tra i più premiati della storia del cinema italiano.

La colonna sonora è firmata dalla famosa cantante Carmen Villalba e dal giovane cantante Niko. Il famoso e conosciutissimo brano “Vado avanti” della Villalba fa infatti parte della colonna sonora originale del film firmato dalla Campo.

Nel film si ha anche la partecipazione dell’onorevole della Regione Siciliana, Nello Dipasquale, che celebra l’unione civile tra le due protagoniste.

Tra il pubblico presenti anche numerosi vip come gli attori Saverio Vallone, figlio del grande Raf ValloneMichele D’Anca, tra i protagonisti di “Centovetrine” e Luca Martella, volto dello spot “subito.it” e tantissimi altri, le attrici Claudia Cavalcanti Laura Sorel (nipote di Massimo Troisi), la cantante Crina Cuibus, la modella ucraina Olga Balafin, madre natura di “Ciao Darwin” Sandra Gomez, l’ex miss Italia sorda Elisabetta ViaggiLino Marasco presidente di A.N.I.L.D.D., nomi noti della nobiltà romana come la Principessa Conny Caracciolo, la Baronessa  Patrizia Patti ed il Marchese Ilario Maria Cionci e tantissimi altri artisti, attori, giornalisti e personaggi della vita civile e politica.

La serata si è poi conclusa con un buffet realizzato dalla regista Campo, che è anche tra i 100 chef migliori d’Italia, con protagonisti anche i famosi “Baci Perugina” in omaggio alla serata di san Valentino.

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!