Un anno di “Vicina”!

 

Gaia Zucchi tra Alessandra Celi e Marino Collacciani

La Vicina di Zeffirelli, il Best Seller scritto dall’attrice – e ora anche scrittrice – Gaia Zucchi per i tipi di De Nigris Editore, compie un anno e qualche migliaio di copie vendute. E la Zucchi, in attesa della nuova edizione aggiornata, ha deciso di festeggiarlo con una nuova presentazione-evento nella storica sede romana dell’Arciliuto.

Il libro racconta non solo l’incontro e la profonda amicizia di Gaia con il grande regista Franco Zeffirelli, ma anche molti episodi, ora comici ora drammatici, dei quali la Zucchi si è trovata – a volte, suo malgrado – ad essere protagonista nel corso della sua carriera di attrice.

Alessandra Celi, Marino Collacciani e Gaia Zucchi durante la presentazione.

La serata, organizzata da Patrizia Caldonazzo, è stata condotta dal giornalista e scrittore Marino Collacciani, a sua volta autore del Best Seller Francamente Franco, che narra la vita avventurosa di Franco Califano, di cui era fraterno amico, e di Ora ti curo io: ho preso il cancro per le corna, scritto con Marina Ripa di Meana.

Brani dal romanzo di Gaia sono stati interpretati da Alessandra Celi, figlia d’arte e d’anagrafe del grandissimo e indimenticato Adolfo Celi, tra i protagonisti – quando si dice “i casi della vita”! – di Fratello sole, sorella luna, uno dei capolavori di Zeffirelli.

Gaia Zucchi al firmacopie. In seconda fila NiKy Marcelli

A festeggiare con lei il primo compleanno della sua prima opera letteraria, molti amici e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui gli attori Massimo Fascetti Andrea Di Bella, l’autore e regista Walter Garibaldi, il giornalista Fabrizio Pacifici lo scrittore Niky Marcelli, il fotografo Daniele Pedone, l’autrice Rai Monica PerezElisa Caponetti, l’architetto Alessandro Basso. Non potevano mancare gli affetti più cari della Zucchi: suo figlio Leonardo Papa e sua sorella Simona Franceschini.

Gaia Zucchi con Walter Garibaldi e un amico.

La festa è proseguita con un ricco buffet preparato dalle sapienti mani degli chef dell’Arciliuto.

Gaia Zucchi tra Alessandro Basso e Andrea Di Bella
Fabrizio Pacifici e Gaia Zucchi
Gaia Zucchi festeggiata dalle amiche
Marino Collacciani e Gaia Zucchi
Gaia Zucchi e suo figlio Leonardo.
Gaia Zucchi con un amico
Alessandra Celi e Gaia Zucchi
Gaia Zucchi con sua sorella Simona Franceschini

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!