Monica Palermo fa il bis nella “Collezione Fendi”

Monica Palermo con Anna Fendi e l’uovo di Pasqua.

Anche quest’anno la manifestazione di Sergio Valente L’Arte nell’Uovo di Pasqua ha riunito artisti e vip per uno scopo benefico: un’asta per la raccolta di fondi a favore della Onlus Emergenza Sorrisi, nella prestigiosa cornice del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. In palio, come di consueto, una serie di sculture e quadri con protagonista l’uovo, battute dal direttore di Finarte, Fabio Massimo Bertolo.

L’evento, presentato da Cinzia Malvini e Tosca D’Aquino, ha avuto come madrina la Signora della Moda Anna Fendi e visto la partecipazione di molti importanti artisti italiani, tra cui Ferdinando CodognottoNatino Chirico, Laura Pieralisi, Gianmarco Chierigato, Elia Sabato, Monica Palermo.

Proprio quest’ultima artista romana, presente per la seconda volta alla manifestazione, ha colpito l’interesse della madrina Anna Fendi, che si è aggiudicata l’opera In principio era l’uovo ed è la seconda volta che un’opera della Palermo entra nella Collezione Fendi grazie all’evento benefico pasquale di Sergio Valente.

Monica palermo con l’uovo del 2012

Già nel 2012, infatti, proprio in occasione della medesima manifestazione, Monica aveva convinto Anna Fendi che, al termine di una serie di rilanci, si era aggiudicata la sua “uovo-scultura”.

Molti i vip e personaggi della cultura e dello spettacolo presenti, tra cui Gabriella Carlucci, la storica della moda Bianca Cimiotta Lami, Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, l’ambasciatrice della Somalia, Mita Medici, lo scrittore Niky Marcelli che si è aggiudicato un’opera di Fabio Grassi: tre uova di ceramica dedicate ad Artemisia Gentileschi.

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!