
Al via “La Resistente”, Festival della Memoria e della Liberazione
Roma 10, 11 giugno al Museo della Liberazione di Via Tasso, Jasmine Trinca, Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio, la compagnia Bartolini/Baronio, Alessandro Portelli, Schola Romana e molti altri.
Continua a leggere

“Ipotesi Metaverso”, creatori di mondi dal Barocco a oggi.
Da Escher a Refik Anadol, da de Chirico e Depero a Pak, da Balla e Boccioni a Krista Kim, da Piranesi a Primavera De Filippi, grandi artisti del passato incontrano i contemporanei pionieri dell’arte digitale nel territorio dell’immaginazione, tra altalene immersive, filosofia digitale zen, tecnonatura, sculture blockchain, realtà virtuale, letteratura…
Continua a leggere

Il Metaverso è più che un’ipotesi
Da Piranesi a Escher, da Boccioni a De Chirico, immersione nella mente dei creatori di mondi dal Barocco a oggi. Dal 5 aprile al 23 luglio a Roma, Palazzo Cipolla.
Continua a leggere

Gli esordi di Pietro Cascella
La mostra racconta un capitolo poco noto della storia dell’artista abruzzese attraverso più di cento opere, molte delle quali inedite. Dal 1°dicembre al 19 marzo 2023 al Casino dei Principi di Villa Torlonia.
Continua a leggere

Arte Contemporanea e Generazione Z
Fino al 5 giugno alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale c’è Pharmakon. Episodio 1: il primo appuntamento della nuova finestra artistica capitolina sulle nuove generazioni.
Continua a leggere

Alla Galleria Borghese si mangia Molto!
Molto Italiano diventa responsabile dei servizi di caffetteria del prestigioso museo romano.
Continua a leggere

Memorie antiche e Teatro Mobile
Drammaturgie d’ascolto e nuove percezioni: ventidue spettacoli in cuffia e a impatto zero per nove weekend di primavera fra Teatro site specific e Archeologia, alla riscoperta di Appia Antica, Ostia Antica e Tivoli. Con Paolo Bonacelli, Evelina Meghnagi e Galatea Ranzi. Tutti i weekend dal 10 aprile al 5 giugno.
Continua a leggere

La mente ha finalmente il suo museo
Presentato il progetto che consente di percorrere con smartphone e Pc le sale del Museo laboratorio della Mente, chiuse per lavori. Contenuti in italiano e inglese.
Continua a leggere

Nel blu dipinto di blu!
Il 19 gennaio in anteprima assoluta per Visionarea la mostra che inaugura il nuovo ciclo dell’artista romano Danilo Bucchi, inserito nella collezione permanente della Galleria Nazionale D’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, ospite della Biennale di Venezia e della galleria Pièce Unique a Parigi.
Continua a leggere

Cosmogonie: l’arte al Santo Spirito
La scenografica Sala Alessandrina del Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria dal 4 all’11 dicembre ospita 30 giovani artisti con Cosmogonie: mostre, performance e presentazioni narrative per un viaggio nella creatività under 35 di Vitamina G.
Continua a leggere
Tema Seamless Keith, sviluppato da Altervista
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario