Filippo Gatti, successo “a mani nude”!

Filippo Gatti con Antonella Di Vizia

Grande successo per la conferenza stampa di presentazione del romanzo d’esordio di Filippo Gatti “A Mani Nude” che si è svolta a Ponte Milvio nella redazione di RomaOggi.eu, martedi 21 maggio.

Molte le testate  accreditate, intervenute per conoscere il talentuoso scrittore, che ha raccontato molto di se e del suo lavoro di scrittore rispondendo con ironia e capacità alle tante domande dei giornalisti in sala.

La conferenza stampa presentata dalla giornalista di Rai Pubblica Utilità Antonietta Di Vizia, è stata arricchita dalla presenza della Dottoressa Emanuela Scanu psicologa dello sviluppo e dell’educazione, docente e scrittrice e dalle toccanti letture dell’attrice Roberta Sanzò, della compagnia stabile del Teatro Delle Muse.

Antonietta Di Vizia, Roberta Sanzò, Filippo Gatti, Emanuela Scanu.

“A Mani Nude” un thriller-psicologico di grande patos adatto ad un pubblico eterogeneo che  ama i racconti intensi e imprevedibili. E’ la storia di un amore malato, un sito di incontri,  tre omicidi efferati e una indagine intricata, un romanzo che mette a nudo la società d’oggi, con i suoi affari sporchi, la spietata violenza ma anche con il suo disperato bisogno d’ amare nonostante tutto e contro tutte le convenzioni.

Se devo dare una definizione del romanzo direi che colpisce, – ha affermato Emanuela Scanu nel suo intervento– ma non in senso generico, ma in senso reale. Le prime righe/capitolo sono un pugno sullo stomaco. Non ti aspetti un linguaggio così crudo, non ti aspetti descrizioni ardite ancora prima di capire dove siamo e di chi stiamo parlando. L’autore non ti chiede permesso, ti si scaraventa addosso. Ti obbliga ad ascoltare il suo racconto/confessione e ti trovi così senza fiato fino al capitolo seguente dove sebbene si parli di un omicidio efferato tutto è raccontato in modo più placido e finalmente ti rilassi”.

Il personaggio della psicologa-ha affermato Emanuela Scanu-  è assolutamente credibile ed umano fino alla fine. Viene descritto il rapporto terapeutico con le mille sfaccettature con odio e amore, riconoscenza e voglia di rivalsa, cercare di nascondere ed essere puntualmente scoperti“.

“A Mani Nude” di Filippo Gatti , edizioni l’Erudita è in vendita dal 21 maggio nelle librerie e su Amazon.

Presenti alla conferenza stampa: l’attrice Roberta Sanzò,  Gio Di Giorgio direttore di Inciucio.it, LoredanaFiloni direttore di LFMagazineFrancesca Nanni direttore di NanniMagazineErika Gottardi direttore Woman&Bridee e Massimiliano PiccinnoErika Menghi di PaeseSera.

Giò di Giorgio e Filippo Gatti
Diletta dell’Ariccia e Filippo Gatti

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!