Crea sito

Tanti auguri, Maestà!

Clonice Gioia, Gabriella Sassone, Enrico e Virginia Manera

Delizioso dinner party di compleanno coi sapori del Salento nel regno della bella ristoratrice Lorella Ciullo, il risto-chic “Cuochi e Pescatori” di Via del Porto Fluviale, che ha appena ideato e aggiunto nel menu per l’estate “Il mare nel panino” in collaborazione con la cuoca itinerante del Salento Alessandra Ferramosca.

Lorella ha apparecchiato una deliziosa cena a base di pesce e specialità della sua Puglia per l’amica giornalista Gabriella Sassone, per tutti la Sax o Lady Gossip, vulcanica e indiscussa regina della cronaca mondana e penna più ironica e spesso spietata della Capitale, amatissima per la sua simpatia travolgente ma anche temutissima perché notoriamente schietta e senza peli sulla lingua in un’alta marea di lecchini di professione.

Lorella Ciullo e Gabriella Sassone.

Una trentina gli amici selezionati, quelli che le vogliono bene davvero, arrivati a festeggiare la scintillante Gabriella, scortata dal padre Tony e il fratello Igor, seduti in due lunghe tavolate vicine. In splendida forma il cantante e presentatore tv Marcello Cirillo accompagnato dalla dolce moglie Antonella. Elegantissima la sempre bombastica Josephine Alessio di RaiNews24, la Miss delle telegiornaliste, dalle forme perfette e il viso angelico. Abitino paillettato nelle sfumature del mare per la sempre sensualissima Sara Varone, amica storica della Sax.

Irma Capece Minutolo, Marcello Cirillo, Antonio Venturella e Simona Cangelosi con la festeggiata.

Ha lasciato tutti senza fiato il Maestro Enrico Manera, noto artista dell’avanguardistica Scuola Romana di Piazza del Popolo con Franco Angeli, Mario Schifano e Tano Festa, che si è presentato con un meraviglioso quadro per la festeggiata, realizzato a due mani con la moglie artista Clonice Gioia. “Qui siamo oltre la Pop-Art”, ha detto entusiasta la Sassone scartando l’opera con una sensualissima boccona in primo piano che stringe una sigaretta penzolante, naso e occhi più sfocati e scritte pop colorate. “Sono dettagli del tuo viso”, le ha detto Manera, ricordando che “la Pop-Art è nata in America e gli americani sono venuti in Italia ad imparare la nostra arte e la nostra cultura, quindi la Scuola Romana di Piazza del Popolo ha sempre avuto un rifiuto per la Pop-Art”. Bravo! Con Manera e la moglie, anche la bellissima figlia Virginia Manera (nata dal primo matrimonio di Enrico con l’altra nota artista Lidia Bachis), che coccolava il suo cagnolino Bella.

Gabriella Sassone con Donato Perrone e la torta.

La bionda giornalista Rai Simona Cangelosi è arrivata con lo zio ambasciatore Antonio Venturella, che si è divertito in mezzo a tante bellezze intento a sedurlo. Ecco anche la principessa Irma Capece Minutolo, la stilista della griffe Reylu Monica Bartolucci in short di pelle e abbronzatura maldiviana, Raoul Morandi intento a girare “Stories” di Instagram, il bel Fabrizio Pacifici reduce dal successo del suo storico premio “Microfono d’Oro” che ogni anno va ai migliori programmi e conduttori radiofonici.

Ecco anche la patron di “Salvamamme” Maria Grazia Passeri con la sua tosta press-office Donatella Gimigliano e l’amica Barbara Cosimi, in mini abito di paillettes grandi come pastiglie. Immancabili il personal chef  Stefano Crialesi con il compagno Filippo, che ha portato una delle sue speciali crostate di marmellata fatte a mano in casa. Ecco la principessa della nuit Conny Caracciolo con l’attrice teatrale Laura Sorel, la dottoressa Stefania Moretti con l’immobiliarista Fabiana Vicario, il fotografo di Dagospia Luciano Di Bacco che ha immortalato tutti.

Josephine Alessio e Sara Varone
Roberto Carminati e Francesca Mura con la festeggiata.

Dulcis in fundo, arriva il re degli hair stylist Roberto Carminati con la bella moglie Francesca Mura in strepitoso abito lungo rosa, reduci dai festeggiamenti per i loro 27 anni di matrimonio. La serata è volata via tra risate, chiacchiere, divertimento, flash, sorseggiando vino bianco ghiacciato e gustando freselle condite con pomodori e burrata, raffinati primi piatti di pesce arrivato direttamente dalla Puglia. La torta è stata una creazione di Donato Perrone della Pasticceria Salentina di Viale Libia, l’unica a Roma che prepara specialità dolci e salate tipiche pugliesi. Gran finale tutti intorno alla torta per il rito delle candeline e del brindisi con bollicine. L’età della festeggiata? Top Secret, come per ogni diva che si rispetti!

Stefano Crialesi e Gabriella Sassone.
Gabriella Sassone con Roberto Pacifici

Purtroppo, alcuni ospiti e la stessa Sassone all’uscita del locale hanno trovato una brutta sorpresa: molte delle macchine erano state multate dai Vigili della Municipale, anche se parcheggiate senza intralciare nessuno. Virginia Raggi batte cassa giorno e notte evidentemente, alla faccia di chi spera nel rilancio di locali e ristoranti capitolini dopo il lockdown e la clausura! Ci vuole tanto a capire che la gente eviterà di uscire di casa se si deve beccare la multa anche in una serata tranquilla come il martedì? Meditate! E comunque, tanti auguri Sax, alla faccia di chi ti invidia e di chi ti vuole male!

Tony Sassone con Josephine Alessio
Selfie con le amiche!

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!