Scoppia la Lundinimania!

 

Valerio Lundini
Ph. L. Sbarbori

È ufficialmente Lundinimania: a 24 ore dall’apertura delle prevendite del primo tour “nei bei teatri” di Valerio Lundini con Il mansplaining spiegato a mia figlia, si segnano già tre date sold out (Bibbiano, Roma e Bologna) per quasi 10.000 biglietti venduti e l’aggiunta di due nuove date a Bologna il 3 dicembre, a Roma il 15 gennaio.

Numeri che confermano l’affermazione di quello che è stato definito personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, e seguito da un pubblico attento e affezionato.

Con Il mansplaining spiegato a mia figlia – Tour nei bei teatri da Nord a Sud, Valerio Lundini porta in scena – con il suo inconfondibile stile – 100 minuti no-stop di nonsense ironia, effetti speciali multimediali e sketch surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché, dimostrando ancora una volta la sua versatilità ironica, sarcastica e giocosa.

Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: si parte il 1° dicembre a Bibbiano (RE), presso il Teatro Cinema Metropolis per l’anteprima del tour, e si prosegue poi il 2 e il 3 dicembre a Bologna (Teatro Celebrazioni) e il 4 dicembre a Brescia (Gran Teatro Morato). Il 5 dicembre l’appuntamento è a Padova (Gran Teatro Geox), il 9 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 dicembre a Palermo (Teatro Golden), l’11 dicembre a Catanzaro (Teatro Politeama), il 12 dicembre a Rende (CS) presso il Teatro Garden e il 16 dicembre a Trieste (Politeama Rossetti). Si prosegue poi con le date di Milano il 17 dicembre (all’Arcimboldi) e il 18 dicembre a Genova (Politeama Genovese), per poi fare tappa a Torino il 21 dicembre (Teatro Colosseo) e ripartire a gennaio con due tappe al Teatro Civico di Alghero il 2 e 3 gennaio e il 4 gennaio a Cagliari (Teatro Massimo). Il mese di gennaio si chiude poi con la data a Firenze l’11 gennaio alla Tuscany Hall, a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 15 e 16 gennaio e la doppia data a L’Aquila il 18 e 19 gennaio (pomeridiana) presso Ridotto del Teatro Comunale.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!