“Pizzicato” lo scrittore Niky Marcelli a Cortina in cerca di ispirazione

Lo scrittore Niky Marcelli

Niky Marcelli, lo scrittore blasonato, autore della saga de La Contessa Rossa, di cui è uscito nelle scorse settimane il secondo volume: I Misteri di Hatria, è stato “pizzicato” a Cortina d’Ampezzo, intento a prendere l’aperitivo ai tavolini del bar Ancora.

Lo scrittore è ormai un habituée della località dolomitica, dove trascorre da tre anni tutto il mese di luglio prima di trasferirsi nell’amatissima Cesenatico. Sembra tuttavia che, quest’anno, Cortina sia anche oggetto delle sue ricerche per il terzo romanzo della saga che – secondo quanto si racconta in giro – dovrebbe essere ambientato in gran parte proprio all’ombra delle Tofane.

Contrariamente alle sue abitudini festaiole e mondane, sembra che stia conducendo una vita piuttosto ritirata ed esca raramente dalla sua suite all’hotel Cristallo, dove trascorre gran parte del tempo al computer, cercando di concludere un romanzo “extra-saga” di cui non parla con nessunoma nei giorni scorsi è stato avvistato a cena con Gherardo Manaigo, patròn dello storico Hotel De La Poste, nonché memoria storica e punto di riferimento per quasi tutto ciò che avviene nella Perla delle Dolomiti. Pare inoltre che sia molto interessato a tutto ciò che ruota intorno alla leggenda dei Fanes.

Quale sarà il mistero che dovrà affrontare la Contessa Rossa nella sua prossima avventura?

 

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!