Lazio Sound 2023 al traguardo

Capofortuna

Tutto è pronto per l’ultima finale della terza edizione di LAZIOSound, il programma della Regione Lazio a sostegno della musica under35. Dopo le finali delle categorie Songwriting Heroes, Urban Icon, Jazzology, Borderless e I Love Mozart è infatti arrivato il momento della finale per la categoria God is a producer, attesa il 25 maggio all’Alcazar di Roma (in via Cardinale Merry del Val, 14), alle ore 21.00. Special guest della serata i Capofortuna.

Sul palco di Roma, gli ospiti speciali – i Capofortuna – accompagneranno i finalisti Archivio FuturoFukinsei e RIP. A decretare il vincitore della categoria saranno Andrea Esu (Direttore Artistico Spring Attitude e manager) e Elena Colomba (producer internazionale).

La categoria God is a producer offre uno sguardo completo sulle nuove leve e sui talenti del mondo della produzione. Un ambito sempre più in crescita, grazie anche all’apporto delle nuove tecnologie, che ha sempre più rilievo nel nostro paese e a livello internazionale. In palio, per il vincitore della categoria – oltre a percorsi professionali di primo livello attraverso programmi e risorse dedicate alla promozione, alla produzione, alla consulenza manageriale e alla formazione – anche la partecipazione al Primavera Sound.

Ospite d’eccezione i Capofortuna,  trio composto da Rame dei Pastaboys, Ricky Cardelli e Crimson dei Funk Rimini. Quando uno dei maestri della House Music in Italia incontra i due migliori polistrumentisti della Riviera, nasce Capofortuna. La tradizione della house italiana, le sonorità italo-funk viaggiano verso un orizzonte contemporaneo fatto di groove caldi, analogici e seducenti. Hardware valvolare e musica suonata: Capofortuna in azione sono una cartolina dal passato spedita domani. Il trio si è esibito al Cocoricò, Kappa Future Festival, Movement, Dancity, Spring Attitude, FATFATFAT, Circolo Degli Illuminati e Goa di Roma, Tunnel di Milano per citare alcune delle date dei loro tour.

I vincitori della terza edizione di LAZIOSound si esibiranno poi a luglio nella cornice del Castello di Santa Severa nel grande appuntamento annuale con LAZIOSound Festival.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.