Crea sito

La Strega Spiaggiata approda nella Capitale

Giovedì 19 settembre alle ore 18.00, presso la libreria Mondadori di via Piave 18 a Roma, sarà presentato La Strega Spiaggiata, ultima fatica letteraria di Niky Marcelli per i tipi di Santelli Editore.

Un giallo avvincente.

Si tratta di un “giallo classico”, tutto adrenalina e suspense, ambientato in una Cesenatico invernale e cupa.

Chi ha ucciso Martina Magnani, giovane studentessa del liceo, ritrovata cadavere vestita da strega, sulla spiaggia di ponente di Cesenatico la mattina seguente Halloween?

Per il piemme Attanasio Pavone non ci sono dubbi: il colpevole è un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poche centinaia di metri dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Il movente è palese: omicidio a scopo di rapina dopo un probabile tentativo di violenza.

Ma per Anna Bonoli, detta la Lince, detective privata con un passato da ispettore della Polizia di Stato e una spiccata propensione per il gin Monkey47, le cose potrebbero essere andate diversamente. È stata proprio lei a trovare il corpo della ragazza e, da quanto ha potuto osservare guardandosi in giro, i conti non tornano.

Nonostante il magistrato minacci di farla arrestare per intralcio alle indagini se solo prova ad interessarsi al caso, la Lince decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

Lo scrittore Niky Marcelli.

E’ quindi di nuovo la pittoresca cittadina romagnola, che molti considerano la Saint Tropez dell’Adriatico ad ispirare anche questo romanzo di Niky Marcelli che, per una volta, accantona Sara e Care, le eroine della saga de La Contessa Rossa, per regalarci un nuovo incredibile personaggio femminile, quello di Anna Bonoli detta “La Lince”. Un personaggio molto tormentato e controverso, un po’ borderline e con una spiccata inclinazione verso la bottiglia (soprattutto se di gin!), ma che non perde comunque mai la lucidità necessaria a risolvere i casi più intricati.

Accanto a lui, nella presentazione romana, ci saranno la giornalista e sua inseparabile amica Roberta Beta, a cui sarà affidata l’incombenza di condurre e coordinare l’evento, mentre brani del romanzo saranno letti dallo spumeggiante Vincenzo Bocciarelli, appena rientrato dal Festival del Cinema di Venezia.

Roberta Beta
Vincenzo Bocciarelli

A fine serata, si brinderà con le torte di Stefano Crialesi che, anche quest’anno, non ha voluto mancare alla presentazione del nuovo libro di Niky.

Stefano Crialesi con Niky Marcelli in una foto di qualche tempo fa.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!