Eleonora De Luca Madrina di Cortinametraggio

Eleonora De Luca

Annunciate le prime giurate della 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, ormai riconosciuta fucina di talenti italiani, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024.

Con il volto della giovane e talentuosa attrice Eleonora De Luca, madrina di quest’anno, la manifestazione cortinese vedrà la preziosa partecipazione di Rai Cinema Channel, che sostiene come sempre la kermesse con il suo premio, ma anche di istituzioni come l’Aeronautica Militare, Polizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno e il nuovo IMAIE.

A decretare i vincitori della sezione dedicata alla Commedia sarà una giuria d’onore composta, fra gli altri, da Rocío Muñoz Morales, attrice, scrittrice e conduttrice Tv ed ex madrina della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2022.

Rocio Munoz Morales

Nella Giuria Young, invece, ci sarà anche Ludovica Martino, la giovane attrice reduce dallo straordinario successo di Skam e Vita Da Carlo 2.

Ludovica Martino

Come di consueto poi, ci saranno le altre giurie (Giuria Miglior Corto Assoluto; Giuria Tecnica Speciale; Giuria Stampa; Giuria Miglior Attore/Attrice; Giuria Corti Americani) che verranno svelate in prossimità della manifestazione.

Per partecipare, fino al 31 gennaio è aperto il bando per le iscrizioni tramite la piattaforma Filmfreeway e, ad arricchire la proposta della prossima edizione, ci sarà anche una sezione internazionale dedicata al cinema “Made In USA”, in collaborazione con il Santa Monica College (SMC), grazie al contributo dei professori Salvador Carrasco e Simone Bartesaghi, insegnanti e registi del rinomato college.

I finalisti saranno annunciati il 5 febbraio.

Tra i partner di quest’anno anche: Aermec; Visottica Group; Cotril; Pianegonda; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; Costa Crociere; Zorzettig; Andromeda Film; The Film Club; Nuove Reti.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!