Ed è subito Resurrexit!

Adriana Russo, Osvaldo Bevilacqua e Sara Pastore

Si è svolto presso la storica residenza di Villa Altieri l’evento ”Resurrexit… un Viaggio di Rinascita” per la direzione artistica e conduzione del soprano Sara Pastore.

A dare il benvenuto l’On. Yuri Trombetti, Presidente della Commissione Patrimonio per Roma Capitale. Il tema della Rinascita attraverso i colori delle tele esposte al piano terra nel vernissage dei pittori Mauro Russo, Eliza Viaggi, nome d’arte di Elisabetta Viaggi anche conosciuta per essere stata finalista a Miss Italia prima che si accorgessero che era sorda e per questo non ammessa alla vincita della famosa fascia, Brigitte Carbonari, Patrizia Sacripanti, Sara Cenfra, Laura Altamore, Zeina Kabbani, Lauretta Crocco, Teresa Coratella, Arò Yunior.

Gabriella Giorgelli, Sara Pastore e Patrizia Sacripanti

L’attrice Adriana Russo ha portato un meraviglioso dipinto del padre il M° Mario Russo ed Il critico d’arte Plinio Perilli ha parlato dell’importanza delle opere esposte. A commuovere il numeroso pubblico è stata la Rinascita di Martina una splendida ragazza di vent’anni nata con problematiche di salute e senza una gamba venuta da Udine per festeggiare la sua nuova gamba dinamica acquistata tramite una raccolta di fondi privata…

Emozionanti le parole di Maria Rita Parsi di come la vera Rinascita sia stare bene con se stessi, i racconti di Osvaldo Bevilacqua di quando durante i tanti viaggi intrapresi per la sua trasmissione televisiva si è imbattuto in persone eccezionali che sono andate oltre una disabilità fisica per raggiungere importanti traguardi.

On.Yuri Trombetti, Liana Orfei e Sara Pastore

La serata in ricordo di donne guerriere che anche se hanno perso l’ultima battaglia hanno vissuto fino all’ultimo la vita con entusiasmo ed il sorriso…così in rappresentanza delle tante guerriere sullo schermo sono comparse le foto delle attrici Marina Marfoglia e Gabriella di Luzio della giornalista del tg2 Maria Grazia Capulli, di Caterina Scoglio e di Maria Chiara Fioretti. A loro l’attrice e soprano Sara Pastore ha dedicato l’Ave Maria di Schubert. La serata con i Patrocini di Roma Capitale e della Presidenza della Commissione Giubileo della Regione Lazio ha visto la consegna di vari riconoscimenti Istituzionali e di un prestigioso premio ”Omero Bordo” consegnato dalla figlia Daniela Bordo.

Tra i prestigiosi ospiti premiati Liana Orfei, Maria Rita Parsi, Osvaldo Bevilacqua, Gabriella Giorgelli, Adriana Russo, Irma Capece Minutolo, Nadia Bengala, Andrea Dandolo, il Presidente dell’Archivio storico del Cinema Italiano Graziano Marraffa che ha ricordato Giulietta Masina a trent’anni dalla scomparsa, Paola Pisani, Andrea Petrangeli, Il critico cinematografico Franco Mariotti, l’attore Corrado Solari, il M° Mauro Restivo che ha allietato i presenti con un pezzo alla chitarra.

Maria Rita Parsi e Sara Pastore

Maria Giovanna Elmi sempre sensibile a queste serate di solidarietà ha mandato un video. Tra gli ospiti l’attore Antonio Fazio, il produttore Giuseppe Colombo, la stilista Eleonora Altamore, la giornalista Federica Pansadoro, il lookmaker Sergio Tirletti Gloria Vancini, Arianna Cigni, Anna Nori, il Prefetto Fulvio Rocco, la pittrice Angiolina Marchese, la ballerina Monique Stephan che si è esibita con una performance. L’evento si è concluso con un buffet ed una torta artistica della pasticceria Adrianense.

Foto di Giancarlo Fiori.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!