Salviamo il Bar Necchi!

Il grande Ugo Tognazzi in una scena di “Amici Miei”.

Il Bar Necchi, storico locale di via dei Renai a Firenze, dove il quintetto dei protagonisti di Amici MieiUgo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Philipe Noiret Duilio Del Prete – sostituito nel secondo e terzo capitolo da Renzo Montagnani – aveva la sua “base operativa”, chiuso da più di due anni, è ora sul mercato.

Lo comunica il gruppo di aficionados che ha fondato il brand e il negozio Supercazzola, che vende gadget e memorabilia ispirati alla saga creata da Pietro Germi e proseguita dopo la sua morte sotto la direzione di Mario Monicelli.

“C’è la possibilità di rilevare la licenza e rilanciarlo”. Fanno sapere dalla Supercazzola. “Ma – un po’ come si diceva al Mascetti – servirebbe la solita colletta di fans per raggiungere lo scopo. Partecipando alla campagna di crowfunding sul sito https://barnecchi.starteed.eu sarà possibile non solo sostenere la rinascita di un luogo importante per la città, ma di un nuovo spazio di aggregazione. Un luogo vivo e vitale nel cuore di Firenze, simbolo di uno dei film più amati della storia del cinema italiano”.

I partecipanti al crowfunding saranno premiati da Supercazzola con una serie di gadget.

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!