A scuola di eleganza

 

Adriana Soares

 

Il prossimo 15 ottobre, Adriana Soares, ex modella e artista brasiliana di nascita e romana d’adozione, presenterà “Adriana Soares Academy, portamento e lifestyle” da lei fondata e diretta. Ciò avverrà all’occasione di un open day gratuito presso Planet Studios, a Clivo Rutario, 53 – Roma. L’Accademia ha come obiettivo la valorizzazione dell’immagine femminile in ambito personale e professionale per favorire una maggiore consapevolezza di sé.

Ogni donna è unica e tramite l’esaltazione delle sue peculiarità, la sua femminilità diventa un valore aggiunto spendibile nei vari ambiti della vita. Questi sono gli insegnamenti sempre innovativi che Adriana Soares ripropone in chiave moderna dell’illustre Scuola di Portamento brasiliana SOCILA, fondata e diretta da Maria Augusta Thurmann Nielsen.

Il corso si rivolge alla donna che si accetti prima di tutto, migliorando l’autostima, la propria sicurezza e disinvoltura, per essere all’altezza di ogni occasione privata e professionale, allineando l’immagine all’essenza. Perché la bellezza come immagine è anche bellezza interiore.

La materia principale è il portamento volto alla valorizzazione della propria figura, correggendo quelle cattive abitudini posturali che possono nuocere sia all’immagine che alla salute. Grazie allo studio ed alla valorizzazione della propria immagine saremo educati a scegliere i capi di abbigliamento che meglio vestono e valorizzano il nostro fisico, migliorando il nostro aspetto e donandoci più sicurezza.

Il percorso include anche nozioni di bon ton, che aiutano a correggere quei comportamenti che in pubblico possono risultare goffi o inopportuni e a sfoggiare tutto il proprio savoir-faire nelle più svariate occasioni, sociali e professionali. È di grande importanza lo studio del giusto make-up. Truccarsi fa sentire bene, influisce sull’umore e sull’autostima. Inoltre, nel percorso è trattato un tema delicato ed importante che è quello della nutrizione. L’importanza di una corretta alimentazione per la salute generale del nostro organismo.

Adriana Soares Academy è anche studio del linguaggio del corpo per migliorarne la padronanza, e comunicare più efficacemente se stesse e le proprie idee. Una buona postura ed un bel portamento sono fondamentali, non solo nel mondo della moda ma soprattutto nella vita di tutti i giorni; sono sinonimo di eleganza, classe, sensualità e benessere interiore. L’aspetto comunica bellezza e valore. Si potrebbe dire che è uno stile estetico-emozionale e sociale. In un’unica espressione coniata dalla stessa Adriana Soares:Imagetiquette“.

“Eleganza non solo nell’apparenza ma nel modo di essere”

A fine corso saranno presenti i titolari della Planet film, società che opera nel management e consulenza cinematografica, e della Jenny Tambury, scuola di recitazione, al fine di conoscere eventuali nuovi talenti.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!