Una strega sulle spiagge della Versilia!

Lo stabilimento Principino di Piemonte.

Sarà il prestigioso  e storico stabilimento balneare Principinomare, uno dei fulcri della cultura viareggina, a fare da teatro alla presentazione versiliana de La Strega Spiaggiata, l’avvincente thriller di Niky Marcelli edito per i tipi di Santelli Editore.

Accantonata per un attimo la saga de La Contessa Rossa, di cui sta comunque terminando di scrivere il terzo capitolo, Niky Marcelli, uno tra gli scrittori d’avventura più interessanti del panorama letterario, torna ad indossare nuovamente i panni del “giallista” (il suo precedente thriller L’Ultimo Swing, del 2013, aveva “bruciato” quattro edizioni nei primi quattro mesi) e ci regala un nuovo interessante personaggio: la detective Anna Bonoli, detta la Lince, ex ispettore di polizia con uno stile di vita un po’ borderline e una certa inclinazione verso il gin.

Lo scrittore Niky Marcelli (Foto Poni).

Il romanzo, ambientato in una Cesenatico invernale, gelida e piovosa, prende le mosse dal ritrovamento sulla spiaggia, la mattina dopo Halloween, del cadavere di una giovane vestita da strega. Si tratta di una liceale, Martina Magnani e per il piemme non ci sono dubbi: ad ucciderla è stato un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poca distanza dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Il movente è palese: omicidio a scopo di rapina dopo un probabile tentativo di violenza.

Ma per la  Lince i conti non tornano.

Nonostante il magistrato le vieti espressamente di interessarsi al caso, decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

L’appuntamento con il primo caso della Lince è per venerdì 25 settembre, alle ore 18.00

La copertina.

L’incontro con l’autore e il suo nuovo personaggio sarà coordinato da Simone Barazzotto, PR Creativo molto noto in Versilia come promotore della Italian Brand Barsketball League e per aver ideato e organizzato nell’agosto del 2019 la serata in onore di Fabrizio Frizzi all’Arena della Versilia.

Simone Barazzotto.

Alcuni brani dal romanzo saranno interpretati da Annalisa Vecchio, una delle voci più interessanti del panorama artistico versiliano.

Annalisa Vecchio (Foto D’Onofrio)

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!