Se il Barone è decadente e capitolino

Massi Farina, co-fondatore, “La Cricca dell’Orma”, “Le AnimeNote” e i “D.S.P. (DigitalSoundParadise)” con cui si è esibito in tantissimi live e si è tolto diverse soddisfazioni prima di intraprendere il percorso solista, presenta, e si presenta, con Er Barone Decadente, il suo nuovo singolo in anticipazione del progetto “in sei uscite” che lo vedrà in veste da solista. E’ uscito il 5 aprile 2022 il brano del pungente cantautore romano che, con ironia ed humor, descrive uno spaccato di società con un invito da parte dell’artista: “Abbiamo scelto di pubblicare anche il lyric video perché ve lo vogliamo vedere cantare. Vogliamo i vostri video, le vostre storie che ve lo cantate e che lo interpretate”.

All’uscita del singolo seguirà presto il videoclip per poi proseguire nel percorso di presentazione del suo progetto musicale in 6 uscite con copertine d’autore. Tanti anni di esperienza sui palchi e tanti premi e riconoscimenti raggiunti con le band di cui ha fatto parte e co-fondato per un cantautore che ha avuto ed ha tanto da dire. Un percorso musicale a cavallo tra il rap ed il pop rock, passando per il folk ironico e le tante vie delle strade della musica. Er Barone Decadente vede l’arrangiamento di Francesco Finori, alla batteria Kicco Careddu, alle percussioni Paulo La Rosa, con il Mix e Mastering di Simone Coen.

Due curiosità: 1- La scritta sulla cover è tratta da un manoscritto di D’Annunzio ed è stata realizzata su foto ed artwork di Paco Rianna, 2- Il singolo è uscito il 5 aprile alle 9,15 in omaggio al compleanno del papà dell’artista.

Massi Farina

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!