Rosa all’altare

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

L’amore vero non ha età e merita di essere celebrato in grande stile con un matrimonio principesco. La bella e sensuale attrice e cantante partenopea Rosa Miranda, 58 anni, va a nozze sabato 18 giugno alle ore 17 a Villa Alma Plena di Caserta, residenza del 1800 appartenuta al marchese Giuseppe Letizia e ora di proprietà della famiglia Buiano che l’ha riportata all’antico splendore. Rosa dirà il fatidico “Sì” al finanziere 57enne Salvatore Pisano, napoletano come lei e separato da 20 anni come lei. Sarà il Sindaco di Afragola Antonio Pannone, con la consacrazione delle fedi da parte del missionario Padre Sergio, ad officiare la cerimonia davanti a 150 invitati che arrivano da ogni dove. Rosa Miranda è conosciutissima e amata non solo a Napoli: è infatti l’ex partner artistica e l’ex nuora del re della sceneggiata napoletana Mario Merola: ha lavorato girando il mondo con lui per 18 anni ed è stata sposata per 17 anni con il figlio maggiore Roberto.

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

Lei di Mario Merola ha sempre detto: “Sono molto legata a lui e alla sua memoria, ho avuto modo di viverlo come uomo, come padre, come amico e come maestro. Mi ha dato moltissimo, con lui ho fatto le migliori trasmissioni televisive e abbiamo portato la sceneggiata napoletana in giro per il mondo: Canada, America, Australia. So che lassù dal cielo mi guarda con affetto”. E sicuramente darà la sua benedizione a questo nuovo matrimonio. Rosa indosserà il classico abito da sposa candido ma fashion nonostante sia alle seconde nozze: un abito meraviglioso dello stilista Alessandro Angelozzi, autore degli abiti da sposa di Belen Rodriguez e di Martina Stella. Trucco e parrucco sono affidati a Nello e Sara Lombardi by “Queen Hair Make Up”; la supervisione di tutto è affidata alla stylist romana Claudia Arcara, grande amica della sposa. Testimoni di nozze il fratello Alberto con la moglie Monica per Rosa; i due figli Luca e Genny per Salvatore. Emozionata e felice, alla viglia del matrimonio Rosa racconta: “Vogliamo festeggiare l’amore, perché trovare l’amore alla nostra età è molto difficile, ognuno ha le proprie abitudine ma 4 anni fa quando ci siamo conosciuti abbiamo capito che desideravamo le stesse cose, camminavamo nella stessa direzione. Salvatore l’ho incontrato dopo 6 mesi dalla morte dei miei genitori, un  periodo per me doloroso, lacerante. Ma io dico sempre che i miei angeli lo hanno messo sulla mia strada”.  Il ricevimento, a cura del wedding planner Vincenzo Guerriero, sarà ritmato dalla musica live del maestro Cosimo Lombardi con la sua band e si concluderà con i fuochi d’artificio.

Rosa Miranda e Salvatore Pisano

Gli amici e colleghi Biagio Izzo e Vincenzo Salemme hanno inviato dei videomessaggi di auguri visto che sono impegnati in tour. Tra gli ospiti figurano l’attrice Gioia Scola, Marcia Sedoc e la principessa Conny Caracciolo che arriveranno da Roma. E poi molti artisti napoletani: Piermaria Cecchini, Cosimo Alberti, Anna Capasso, Felicia Del Prete, Arduino Speranza, Diana Di Paola (produttrice di “Made in Sud” su Raidue), Fabio Tassan e tanti altri.  Il viaggio di nozze sarà in due tappe: prima a Santiago de Compostela per 6 giorni (“Faremo mezzo cammino”, dice Rosa) e poi tutto mare e relax alle Canarie. La Miranda, recentemente premiata con il premio “Oscar Wilde” a Vercelli e con il “premio Internazionale Spoleto festivalArt” alla carriera,  sarà impegnata a teatro nel mese di dicembre insieme a Ciro Capano con lo spettacolo “A Guapparia”, dedicato alla sceneggiata napoletana, che debutterà al Trianon di Napoli, diretto da Marisa Laurito. Auguri agli sposi!

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!