Niky Marcelli non tradisce Cesenatico!

Niky Marcelli sul Porto Canale leonardesco di Cesenatico.

Anche quest’anno Niky Marcelli ha scelto Cesenatico come meta per le sue vacanze agostane.

Lo scrittore ha preso alloggio, come di consueto, nella suite presidenziale del Grand Hotel Da Vinci, luogo che ha ispirato la saga de La Contessa Rossa e dove ha scritto quasi tutte le sue opere recenti, che vedono proprio Cesenatico come teatro dell’azione.

“Cesenatico l’ho scoperta tardi, ma mi è entrata subito nel cuore”. Racconta Marcelli. “Saranno per le due gocce di sangue romagnolo che scorrono nelle mie vene, perché i miei avi materni erano di Cesena e Bertinoro, o per quel suo fascino un po’ blasè, da ‘Saint Tropez della Romagna’, che trovo irresistibile. E’ un luogo che amo profondamente e dove torno ogni volta che mi è possibile”.

Lo scrittore con una copia del suo ultimo libro, “La Strega Spiaggiata”, un giallo ambientato a Cesenatico.

Infatti non l’ha tradita nemmeno quest’anno, arrivando in compagnia del fido computer e – dopo aver trascorso le mattine facendo lunghe nuotate e crogiolandosi sulla spiaggia, coccolato dal personale del Da Vinci – passa buona parte dei pomeriggi a scrivere la terza avventura dei suoi amati personaggi Sara e Care, protagoniste de La Contessa Rossa, ispirate a due sue carissime amiche proprio di Cesenatico.

“Sono le mie meravigliose Muse!” Ci confida e, mentre lo fa, il suo sguardo si illumina. “Due ragazze che adoro come se fossero le mie figlie. Care, tra l’altro, oltre ad ispirarmi il personaggio omonimo della saga de La Contessa Rossa, mi ha ispirato anche quello della Lince, la protagonista de La Strega Spiaggiata“.

Pur essendo preoccupato, come molti, per il protrarsi della pandemia di Covid19, Niky Marcelli non ha permesso al virus di scalfire il suo proverbiale senso dell’umorismo e, dopo aver iniziato una collezione di mascherine, ha deciso di renderle in qualche modo protagoniste di un giorno speciale. Sarà infatti con una “festa in maschera” – o meglio, “in mascherina” – che celebrerà il suo cinquattottesimo genetliaco a bordo piscina del Grand Hotel Da Vinci, a fine agosto.

Un party blindatissimo che, se dobbiamo basarci sui precedenti, sarà senz’altro indiavolato!

(Foto di Simona Poni)

Niky Marcelli in un momento della sua festa di compleanno del 2019.

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!