Nel panorama letterario, mancava Giuseppina!

Lucia vive con quattro amiche in un appartamento da studenti nel centro di Bologna. Si è appena laureata in medicina e sogna di fare la virologa. È da sempre tifosa della Virtus Basket Bologna. Giacomo è il capitano della Virtus. Il suo obiettivo è andare a giocare nella NBA e, se vincerà il campionato, potrebbe finalmente riuscirci. È stufo delle ragazze che si interessano a lui perché è famoso e preferisce uscire solo con alcuni amici e compagni di squadra. In una Bologna universitaria e vivace, si conoscono ad una festa e si innamorano. Sembra il coronamento di due vite perfette, ma la sorte li metterà di fronte a delle prove per le quali non erano pronti. «E penserai a me?» «Io penso a te comunque.» Con poche parole riesce a intrufolarsi sempre un po’ più a fondo nelle pieghe del mio cuore e cura ferite che non sapevo di avere. Giacomo è speciale e io sono fortunata. «Sono felice.» «Io prima di incontrarti avevo dimenticato cosa fosse la felicità.»
Con la sua scrittura leggera e curata Giuseppina Sarni, nata e cresciuta a Genova, ma trentina di adozione, presenta ai lettori Mancavi Tu, il suo primo romance, sportivo e giovanile dove l’amicizia e l’amore fanno da sfondo a questa trama tutta da leggere. Una storia effervescente e allegra che tiene incollato il lettore fino alle ultime pagine facendo il tifo per i protagonisti.
“Una protagonista femminile forte, che anche quando è in profonda difficoltà riesce a non perdersi; una storia d’amore dolce e pulita, anche se non mancano le scene piccanti” dice l’autrice. “Una storia d’amore dove anche l’amicizia gioca un ruolo fondamentale.”

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!