La Vena Mazzarini scorre anche nella Capitale!

 

Niky Marcelli
Ph. Simona Poni

Il più dannunziano degli odierni scrittori, il dandy Niky Marcelli, tipo colto e raffinato che non esce mai di casa senza i suoi cappelli Panama creati personalmente dall’artigiano cappellaio senese Giovanni Bertacchi che per lui ha creato la linea Silk e, in collaborazione con l’artigiana cesenaticense Roberta Braghittoni, la linea Cesenatico per i suoi modelli preferiti Fedora per l’inverno e Panama per l’estate, torna in libreria con il suo nuovo romanzo La Vena Mazzarini, che racconta le avventure di Anna Bonoli, detta “la Lince”, già protagonista del suo giallo “La Strega Spiaggiata”.

Il romanzo, per i tipi di Santelli Editore, in libreria dal 27 gennaio, sarà presentato sabato 18 febbraio alle ore 17,30 alla libreria Mondadori di Via Piave, 18 a Roma. Modera l’incontro con l’autore la giornalista Roberta Beta, mentre l’attrice Gaia Zucchi leggerà brani del libro.

Attesi ospiti Vip.

La copertina del giallo.

Quel cadavere era spuntato proprio sotto al suo naso e lei era troppo “territoriale” per lavarsene le mani.

Con La Vena Mazzarini (266 pagine, € 15.99) torna Anna Bonoli, detta “la Lince”, la detective borderline già protagonista, nel 2019, del fortunato giallo del giornalista e scrittore Niky Marcelli,  La Strega Spiaggiata. E tornano le ambientazioni care allo scrittore: la Romagna e soprattutto Cesenatico, teatro dell’azione di entrambi i romanzi. La Vena Mazzarini, che dà il titolo all’opera, è infatti un canale che, partendo dal Porto Canale disegnato da Leonardo da Vinci,  taglia in due una buona fetta della cittadina rivierasca.

Reintegrata in polizia con il grado di ispettore capo, la Lince – considerata dai suoi superiori un soggetto “problematico” – non è stata tuttavia riassegnata alla Squadra Mobile ma posta al comando del distaccamento di Cesenatico. Questo, tuttavia, non le impedisce di incappare, grazie ad una “provvidenziale” tromba d’aria, in un cold case.

A seguito di un fortunale che ne ha smosso il fondo, dalla Vena Mazzarini è infatti emerso un sacco che contiene lo scheletro di una donna. Il caso è ovviamente di competenza della Mobile e della Scientifica di Forlì. E così sembra pensarlo anche la nuova e scostante PM, titolare delle indagini. Ma la Lince non ha nessuna intenzione di restarne tagliata fuori, è troppo territoriale e quel cadavere è spuntato praticamente nel giardino di casa sua. Con il benestare ufficioso del commissario Luca Zoffoli, suo vecchio superiore e responsabile dell’indagine; l’aiuto dei colleghi e degli amici di sempre, e di alcuni nuovi e del tutto inattesi alleati, darà inizio ad un’inchiesta parallela, riuscendo a risolvere il mistero e a fare finalmente giustizia.

Un’altra immagine dello scrittore.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!