la Strega Spiaggiata conquista Cesena!

Gianfranco Gori e Niky Marcelli

(Cesena) – Grande successo di pubblico e vendite per la presentazione cesenate de La Strega Spiaggiata, il giallo che lo scrittore Niky Marcelli ha ambientato – come la maggior parte dei suoi libri – sulla costa romagnola., a Cesenatico.

Il romanzo, ambientato per l’appunto in una Cesenatico invernale, gelida e piovosa, vede protagonista un nuovo interessante personaggio: la detective Anna Bonoli, detta la Lince, ex ispettore di polizia con uno stile di vita un po’ borderline e una certa inclinazione verso il gin e prende le mosse dal ritrovamento sulla spiaggia, la mattina dopo Halloween, del cadavere di una giovane vestita da strega. Si tratta di una liceale, Martina Magnani e per il piemme non ci sono dubbi: ad ucciderla è stato un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poca distanza dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Il movente è palese: omicidio a scopo di rapina dopo un probabile tentativo di violenza.

Ma per la  Lince i conti non tornano.

La StregaSpiaggiata

Nonostante il magistrato le vieti espressamente di interessarsi al caso, decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

Niky Marcelli

Niky Marcelli, uno tra gli scrittori d’avventura più interessanti del panorama letterario, torna quindi ad indossare nuovamente i panni del “giallista” (il suo precedente thriller L’Ultimo Swing, del 2013, aveva “bruciato” quattro edizioni nei primi quattro mesi) con un triller mozzafiato, edito per i tipi di Santelli che, nella sua tappa cesenate è stato presentato nei locali dell’antico Mercato Coperto, nella centralissima Piazza del Popolo, in collaborazione con il Comune di Cesena, rappresentato dl Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Placido. L’evento curato dalla D.F. Elettronica di Fabio Maltoni Daniela Zaccarini è stato presentato da Gianfranco Gori, che ha interpretato anche alcuni brani del romanzo.

Gianfranco Gori
Il pubblico applaude Niky Marcelli e Gianfranco Gori.

Entusiasta il pubblico che non si è limitato ad acquistare La Strega Spiaggiata, ma ha fatto incetta anche degli altri libri di Niky Marcelli in vendita: la saga di avventura de La Contessa Rossa, anch’essa parzialmente ambientata a Cesenatico e che si compone al momento di due volumi, La Contessa Rossa I Misteri di Hatria, ma non si è lasciato sfuggire nemmeno alcune copie de L’Ultimo Swing e del manuale di cucina Tegame di Scrittore Non Ancora Bollito.

Niky Marcelli autografa i suoi libri.
Niky Marcelli autografa i suoi libri.

Nel corso della serata sono state esposte anche le opere della fotoartista Cesenaticense Marina Carlini.

Il giallo accanto da un’opera di Marina Carlini.

Tra gli intervenuti, anche il regista Matteo Medri, che pare abbia in corso con il Marcelli un grosso progetto ancora top secret

Niky Marcelli con Matteo Medri
Niky Marcelli con il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Cesena, Luigi di Placido.
Niky Marcelli tra la sponsor Daniela Zaccarini Maltoni e la fotoartista Marina Carlini.

(Foto di Simona Poni)

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!