Crea sito

Il viaggio di Lino, novello Ulisse

Lino Guanciale

Golden boy della fiction italiana, protagonista di serie di successo quali Una grande famigliaChe Dio ci aiutiLa dama velataNon dirlo al mio capoL’allievaI MediciLa porta rossa, Lino Guanciale va in scena il 3 agosto al Teatro di Ostia Antica per  OSTIA ANTICA FESTIVAL – Il Mito e il Sogno 2019 con “Itaca… il viaggio” con le musiche e la regia di Davide Cavuti.  

Un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prendono forma e azione.

“Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora – commenta il regista e compositore Davide Cavuti – Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri.
I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura (“a volte il fragore di un grido distrugge attimi di serenità e mi perdo in brividi improvvisi dove non c’è spazio per l’amore”); graffiante, pieno di occhi misteriosi che inseguono, irresistibile (“e il naufragar m’è dolce in questo mare”). Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia”.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!