E’ ancora tempo per “L’Ultimo Swing”!

La nuova copertina de “L’Ultimo Swing”

L’Ultimo Swing, il “giallo” che ha fatto conoscere al pubblico lo scrittore Niky Marcelli – creatore della fortunata saga de La Contessa Rossa, di cui è uscito due mesi fa il secondo libro: I Misteri di Hatria – torna in un’edizione totalmente rinnovata per i tipi di StreetLib.

Un nuovo formato, una nuova carta e – soprattutto – una nuova copertina progettata da Carolina Marconi e impreziosita da un’opera dell’artista romano Roberto Pinetta, il libro sarà disponibile nei prossimi giorni in tutte le libererie on line e, su prenotazione, in tutte le librerie “tradizionali”.

La trama ruota intorno  all’omicidio di Emiliano Vannelli, caporedattore della redazione reatina de “Il Messaggero” e presidente del golf club “Tavola d’Argento”, E  ad un misterioso e lussuoso locale notturno sulla vetta del Terminillo: il “Palazzo d’Inverno”.

In sonnacchiosa Rieti, stretta nella morsa del gelo che rende l’atmosfera ancora più noir, due giornalisti, Candida Grillo e Giorgio Biavati, indagano in parallelo con la polizia, cercando di sbrogliare quello che sembra un rompicapo insolubile.

Mentre la neve imbianca la città, le carte si mescolano e rimescolano continuamente. Ogni volta che i due pensano di avere l’asso in mano, si ritrovano con una scartina.

Riusciranno a vincere quest’avvincente partita con l’assassino?

“Volevo uccidere un giornalista”. Ci racconta Niky Marcelli, che in passato ha calpestato spesso i fairway e i green dei campi da golf. “E una mazza da golf mi è sembrata l’arma del delitto perfetta. La scelta di ambientare il giallo a Rieti è dovuta al fatto che è una città alla quale sono molto legato e proprio lì giocavo a golf, in un piccolo circolo che ho visto nascere e crescere negli anni, il Golf Club Centro d’Italia, che descrivo nel libro anche se gli ho cambiato il nome. Tuttavia non sono andato molto lontano, perché Tavola d’Argento è il nome della società che lo gestisce”.

Un libro, quindi, per gli amanti del giallo e anche per gli amanti del golf!

Lo scrittore Niky Marcelli (foto di Simona Poni)

 

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!