Cinque Anime e un caso intricato.

Resti umani avvolti in sai bianchi raffiguranti un pentacolo. Quattro date incise in una grotta. Per il commissario Matteo Iardi quel macabro ritrovamento potrebbe essere la svolta nel caso che gli ha sconvolto la vita, la sparizione della sorellina Sofia, quarant’anni prima, una scomparsa che ha frantumato una famiglia. È così che la vicenda personale del poliziotto si intreccia a quella di un serial killer che molto presto potrebbe colpire ancora.

Con un ritmo serrato e uno stile impeccabile, tra magia nera e segreti sconvolgenti Francesco Leo tiene il lettore sospeso con Cinque Anime,  un thriller in continua evoluzione che descrive una pericolosa e avvincente corsa contro il tempo.

“Cinque Anime racconta di luce e ombre, di un caso da risolvere e un mistero da svelare. Tuttavia, tutto questo è un pretesto per narrare la crescita di un personaggio, quella dell’ispettore Matteo Iardi, che si troverà a fare i conti con un passato da cui voleva fuggire e degli eventi che lo condurranno inevitabilmente a crescere” dice l’autore. “Il messaggio del testo risiede proprio in questo, nel valore della formazione continua, la vita che evolve e che spesso riesce a cambiare radicalmente l’animo umano. Al contempo, viene data forza al concetto secondo cui è necessario avere sempre la forza di accettare il cambiamento e adattarsi, affinché ogni volta che si viene messi in ginocchio si possa avere la forza per tornare in piedi con più tenacia e, soprattutto, maggiore consapevolezza di sé e del mondo”.

Un romanzo di sicuro impatto letterario.

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!