Crea sito

A Palazzo Brancaccio sfila il mondo della moda

Addy Van Den Krommenacker tra le sue modelle.

Parterre de Roi a Palazzo Brancaccio  per la ventunesima edizione del World Of Fashion, crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca. A sfilare quest’anno sono state le magnifiche creazioni realizzate da importanti stilisti provenienti da tutto il mondo.

Tra i presenti in questa edizione del World Of FashionAddy Van Den Krommenacker (Olanda), lo stilista delle celebrities che ha presentato la collezione Out of Africa che trasuda safari, rievoca leopardi, fiori africani selvatici e nuove stampe, combinati con la femminilità e i ricchi tessuti che lo hanno reso celebre. Le stampe sviluppate da Addy sono diventati negli ultimi anni una parte fondamentale del successo della collezione.

Marcela De Cala con Nino Graziano Luca

E’ stato poi il turno di  Marcela De Cala (Spagna), che realizza abiti da sposa di lusso, disponibili in numerose boutique di moda in tutto il mondo. Usa i migliori tessuti di pizzo e seta per design raffinati che esaltano la semplicità e l’eleganza. Magnifici abiti immaginati per la sposa che vuole stupire e stupirsi nel giorno più importante della sua vita.

Azzurra Di Lorenzo, Milena Miconi, Nino Graziano Luca

 

Attualizzare l’eleganza, rispolverare un fascino sofisticato in grado di coinvolgere le clienti più giovani: questa è la nuova sfida in cui si sta impegnando la giovane stilista Azzurra Di Lorenzo nel passare dalla “creazione su misura” alla produzione su ampia scala. Testimonial della sua collezione, l’attrice Milena Miconi (attualmente in teatro con lo spettacolo “Anche le formiche cadono”).

Gilles Rocca per Ruiji by Raja El Rayes

Rujji by Raja El Rayes arriva dalla Libia. I suoi disegni hanno origine a Tripoli e riflettono più largamente la storia e l’orgoglio della sua patria, coniugando passato e presente del suo Paese come nella collezione passata dedicata al sito Patrimonio dell’Umanità Unesco di Tadrart Acacus.  I tessuti da lei usati presentano ricchi ricami, con pietre preziose. Abiti con l’etichetta “Made in Libia” che era una cosa a lungo sognata da Raja che da sempre desidera che la gente di tutto il mondo possa comprare vestiti fatti in Libia. Quest’anno, inoltre, sono state introdotte per la prima volta al World Of Fashion, delle splendide creazioni maschili, indossate da quattro attori d’eccezione: Maurizio Matteo Merli (Attore e regista, prossimamente dietro la macchina da presa del suo primo lungometraggio dal titolo “Il primo degli ultimi”); Gilles Rocca (Attore e regista di successo, prossimamente nella fiction Rai “L’Aquila Grandi speranze”); Giuseppe Panebianco (attore di numerose fiction, impegnato come autore in un importante progetto cinematografico ancora Top Secret) e Ballde Bassirou (giovane attore che sarà presente nel prossimo film di Nanni Moretti).

Giuseppe Panebianco per Ruiji by Raja El Rayes
Maurizio Matteo Merli per Ruiji by Raja El Rayes
Un momento della sfilata di Giorgia Lingerie

Giorgia Lingerie, (Italia) nasce con un concetto di lingerie un po’ fuori dagli schemi. Colore predominante è l’oro, un colore caldo, solare, energico che si abbina alle tinte soft, presenti nella collezione.

Marina Corazziari con Nino Graziano Luca

Marina Corazziari Gioielli (Italia) Il suo stile eclettico mediterraneo fonde il neo-etnico con il liberty, il barocco con il post-industriale…. Bagliori d’oriente e design occidentale si incontrano nei suoi preziosi monili. Gli astratti simbolismi bizantini e le tessiture intreccio tipiche delle aree stilistiche dell’africa nera si fondono con elegante maestria nei suoi gioielli. Intere parure realizzate con coralli, turchesi, topazi e avorio, acquemarine e topazi azzurri, giade ed ambre incastonate in lastre d’argento e d’oro per celebrare linee e colori del mediterraneo multiculturale…

Nel corso dell’evento sono stati consegnati, inoltre, i World Of Fashion Award agli stilisti partecipanti ed agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi come sempre sono realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato.Tra coloro che hanno ricevuto il World Of Fashion Award, oltre gli stilisti presenti, anche la Prof.ssa Maria Rita Parsi per la Cultura; Antonio Preziosi,direttore di Rai Parlamento, per il Giornalismo.

Il World Of Fashion è uno gli appuntamenti più seguiti e attesi del Calendario Ufficiale di Altaroma con oltre cinquecento ospiti che assistono mediamente all’evento. Personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ambasciatori, giornalisti, buyer, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali.

«Il World Of Fashion – ha commentato Nino Graziano Luca – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano linguaggi della moda e più in generale delle arti». Una filosofia confermata dal backstage alla scena. Dalla perfetta interazione tra gli stilisti all’atmosfera in platea.

Un ricco parterre entusiasta ha assistito alla serata. Tra i presenti: Biancamaria Caringi Lucibelli (organizzatrice del Galà delle Margherite che quest’anno arriverà alla sua 30^ edizione), Cinzia Malvini di La7, le attrici Michelle Carpente, Miriam Galanti, Katia Greco, Jennifer Mischiati, Erika MarconiMarilù De Nicola, gli attori Raffaello Balzo, Andrea Vico, la Principessa Maria Pia Ruspoli, la fashion blogger Camilla Sentuti, il Principe Guglielmo Marconi Giovanelli accompagnato dalla splendida consorte VittoriaFanny Cadeo, Sante Orrico Patron di Moda Movie, lo stilista Anton Giulio Grande, il regista Rai Giuseppe Sciacca, la Principessa Irma Capece MinutoloLara Comi direttrice della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, il coiffeur delle dive Sergio Valente,  L’avvocato blasonato Antonio Lazzarino De Lorenzo, il parlamentare Felice Mariani, il Prefetto Fulvio Rocco, Nutrita la pattuglia dei giornalisti. Ecco Dina De FinaSamya Abbary conduttrice di Non Solo Moda, Il giornalista del Corriere della Sera Max PucciarielloChiara Beghelli de Il Sole 24 ore, la giornalista Emanuela Gentilin di Canale 5, Susanna Lemma giornalista del Tg1, Josephine Alessio di RaiNews24Eva Crosetta, conduttrice su Rai2 del programma Sulla Via di Damasco, la presentatrice Leila Pafumi. Ecco anche lo scrittore Niky Marcelli sottobraccio all’ex presidentessa dell’Accademia Angelico Costantiniana Cristina Mechilli e, a seguire, la rappresentanza diplomatica: Dewi van de Weerd Ambasciatrice  del Regno dei Paesi Bassi in Italia, Bernadette Klosch, ministro plenipotenziario dell’ambasciata d’Austria, Dagmar Schmidt Tartagli Ministro dell’Ambasciata della Svizzera in Italia, l’Ambasciatore del Kuwait Sheikh Ali  Khaled Al Sabah e la consorte Dr.ssa Sarah Al Rakayan, l’Ambasciatore dell’Arabia Saudita  H.R.H. Prince  Sheikh Faisal bin Sattam bin Abdulaziz Al Saud e la consorte HRH Princess Jawaher bint Mohammed N Al SaudRocio e Cinzia Ana Cortejosa editori di Ufashon, Barbara Molinario di Fashion News Magazine, l’Avvocato Antonio Capparelli, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Cassino.

Erika Marconi
Jennifer Mischiati
Cristina Mechilli e Niky Marcelli
Katia Greco
La Principessa Maria Pia Ruspoli
Michelle Carpente
Miriam Galanti

Pubblicato da gossipgirl

Le brave ragazze vanno in Paradiso, ma le ragazzacce si intrufolano dappertutto!